18+ lista e comparazione di quote sui siti legali
Ricordiamo al lettore che il gioco è destinato solo ad un pubblico maggiorenne e che un gioco non responsabile può causare dipendenza patologica.


Ultime notizie di Calcio

24 giugno 2025 alle 10:27

Palmeiras e Inter Miami: Pareggio spettacolo nel Mondiale per Club

Palmeiras e Inter Miami: Pareggio spettacolo nel Mondiale per Club

Un 2-2 che soddisfa entrambe le squadre e apre la strada agli ottavi, mentre Porto e Al Ahly salutano la competizione


All'Hard Rock Stadium di Miami, si è svolta una sfida emozionante tra il Palmeiras e l' Inter Miami , valevole per il Gruppo A del Mondiale per Club . Entrambe le squadre avevano bisogno solo di un pareggio per qualificarsi agli ottavi di finale e un pareggio è stato. Palmeiras e Inter Miami hanno infatti chiuso la partita con un 2-2 che ha garantito a entrambe le squadre l'accesso alla fase successiva: i brasiliani con il primo posto per differenza reti e la squadra americana al secondo.
La partita è iniziata con il Palmeiras deciso a prendere l'iniziativa. Dopo soli quattro minuti, i brasiliani hanno avuto la prima occasione pericolosa, sfruttando un calcio d'angolo. Tuttavia, è stato l'Inter Miami a rompere gli equilibri al quindicesimo minuto grazie a una ripartenza fulminante di Allende, ben servito da un assist geniale di petto da parte di Luis Suarez.

Nonostante l'iniziale vantaggio, i brasiliani non si sono arresi e hanno sfiorato il pareggio alla mezz'ora con un tiro potente di Facundo Torres che è passato a pochi centimetri dal palo. Con il progredire della partita, l'Inter Miami ha raddoppiato al 65esimo grazie a Suarez che, con abilità, ha superato un paio di avversari e trafitto Weverton con un sinistro preciso.

Sembra tutto apparecchiato per una vittoria della squadra di Messi, il quale oggi compie 38 anni, ma il Palmeiras ha dimostrato grande carattere segnando due gol tra l'ottantesimo e l'ottantasettesimo minuto. Paulinho e Mauricio hanno fissato il risultato sul 2-2, un pareggio che alla fine premiava entrambe le squadre con la qualificazione agli ottavi di finale.

Mentre il Palmeiras e l'Inter Miami festeggiano, la partita tra Porto e Al Ahly al MetLife Stadium di East Rutherford è stata altrettanto avvincente ma non ha riservato altrettanta fortuna. Gli egiziani sono passati in vantaggio al 15esimo minuto con Abou Ali, che ha segnato un tiro potente incrociato. Poco dopo, ha avuto l'occasione di raddoppiare, ma il suo secondo gol è stato annullato per fuorigioco.

Il Porto non si è fatto attendere e un minuto dopo ha pareggiato i conti con Rodrigo Mora che, con grande abilità, ha battuto la difesa avversaria. Al Ahly è poi tornato avanti grazie a un rigore trasformato da Abou Ali per la sua doppietta personale. Il match è rimasto equilibrato, con il Porto che ha risposto con un gran gol di William Gomes al 50' per il pareggio. Di lì a poco, Abou Ali ha coronato una splendida tripletta con un colpo di testa chirurgico.

Il Porto, con tenacia, ha ristabilito nuovamente il pareggio grazie a Samu dopo una perfetta azione da calcio d'angolo. Le emozioni non sono finite qui, poiché al 64' Ben Romdhane ha portato ancora avanti l'Al Ahly con un potente tiro da applausi, ma Pepê, con un gol all'89', ha siglato il definitivo 4-4. Alla fine, però, nessuna delle due squadre è riuscita a passare il turno, entrambe eliminate dalla competizione. Il Porto ha concluso al terzo posto con 2 punti, mentre Al Ahly al quarto, con la stessa quantità di punti, ma con una differenza reti peggiore.

Alla luce di queste intense partite, il Mondiale per Club prosegue, promettendo ulteriori sfide emozionanti nei prossimi turni, dove team come il Palmeiras, l'Inter Miami e altre grandi squadre cercheranno di inseguire il glorioso trofeo nel tentativo di affermarsi a livello mondiale.